L’Adisu partecipa al Progetto Orientamento consapevole 2018 con l’Università di Bari per la scelta del percorso di studi universitari.

Con l’intervento al corso di Biotecnologie Innovative, è iniziata il 28 febbraio la partecipazione dell’Adisu Puglia al progetto Orientamento consapevole 2018 dell’Università degli studi di Bari “A. Moro”.

Il progetto è un’attività di orientamento formativo aperta agli studenti delle ultime classi degli Istituti Scolastici di Secondo Grado, ai quali viene offerta l’opportunità di approcciarsi ai contenuti specialistici dei Corsi di Studio universitari.

In ciascuno di questi corsi l’Adisu farà conoscere i benefici e servizi offerti agli studenti che intendono iscriversi nelle università pugliesi.

<<E’ un esempio concreto di sinergia tra le istituzioni del territorio>> ha dichiarato il Direttore generale dell’Adisu Puglia Gavino Nuzzo. << Ringrazio il Rettore, Prof. Antonio Uricchio, per l’invito a lavorare insieme. Entrambi crediamo che il diritto allo studio sia un elemento fondamentale per costruire la filiera della formazione universitaria della Regione Puglia, anche con modalità innovative.>>

Sempre in collaborazione con l’Università degli studi di Bari è in fase di avvio lo Sportello unico dello studente.

Il Rettore dell’Università di Bari Antonio Uricchio, ha espresso pieno apprezzamento per l’impegno dell’Adisu Puglia e dell’Ufficio scolastico Regionale volto alla promozione di politiche attive di orientamento e valorizzazione dei percorsi formativi di eccellenza del nostro Ateneo e, più in generale, della nostra regione.