Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, insieme ai vertici dell’Adisu Puglia, ha incontrato ieri sera gli studenti nel collegio “Dell’Andro” di Bari, nei pressi della facoltà di Economia.

E’ stato un momento di riflessione comune sulle politiche del diritto allo studio universitario nella Regione Puglia che ha coinvolto studenti, istituzioni e amministratori per un’occasione di confronto e condivisione dei futuri indirizzi da attuare per rendere sempre più sostenibile, accogliente e inclusiva la vita dei cittadini-universitari dell’intero territorio regionale.

L’appuntamento si è concluso con il tradizionale scambio di auguri di fine anno.

“Questo incontro con gli studenti universitari fuorisede che vivono a Bari – ha spiegato il presidente Emiliano – è stato davvero commovente. Noi abbiamo finanziato per la prima volta e per il secondo anno consecutivo tutte le borse di studio degli studenti meritevoli che rientravano nei parametri. Questa è una delle cose della nostra amministrazione di cui sono più orgoglioso. E loro devo dire che ci hanno ringraziato. Questo ringraziamento , questa gratitudine per l’attenzione che abbiamo mostrato ci è sembrata davvero un buon modo per scambiarci gli auguri di Natale. Quindi una serata bella, emozionante e ci siamo riproposti di incontrarci anche nel corso dell’anno per lavorare insieme”.