“Più sicurezza per gli studenti. Più serenità per le famiglie a casa”. Con queste parole il Direttore generale dell’Adisu Puglia Gavino Nuzzo ha partecipato mercoledì 18 luglio al termine dei lavori del nuovo marciapiede nei pressi del collegio Renato Dell’Andro di Bari.

Il passaggio pedonale era stato richiesto da tempo dagli studenti per rendere più sicuri gli spostamenti nella zona tra Via Camillo Rosalba e Via Lucarelli, nelle vicinanze dei Dipartimenti di Economia.

“Ringrazio il Comune di Bari per aver accolto la richiesta dei tanti studenti che alloggiano nella nostra residenza” ha continuato Nuzzo “E’ stato un ottimo esempio di sinergia tra le istituzioni per rendere sempre più Bari città universitaria”.

All’incontro, accanto ai rappresentanti degli studenti, erano presenti gli Assessori comunali Giuseppe Galasso e Paola Romano, il Rettore dell’Università di Bari Antonio Felice Uricchio e la Consigliera regionale Anita Maurodinoia.

L’occasione ha permesso al Direttore Nuzzo di preannunciare il prossimo progetto dell’Adisu Puglia in collaborazione con l’Anci Puglia e l’Assessorato al Diritto allo studio della Regione Puglia: la sottoscrizione di una Convenzione per realizzare in ogni Comune della Regione una rete di sportelli informativi sull’offerta dei servizi universitari per gli studenti.