L’“Accoglienza universitaria tra sicurezza e accessibilità dei servizi agli studenti” è il tema di un Convegno organizzato da Regione Abruzzo e l’Azienda DSU e Ud’A a cui ha partecipato il presidente dell’Adisu Puglia, Alessandro Cataldo.

Tra gli altri, sono intervenuti nel dibattito il Magnifico Rettore dell’Università Chieti Pescara Sergio Caputi, l’assessore regionale Marinella Sclocco, il sindaco di Pescara Marco Alessandrini e del presidente Adsu Tonio Di Battista. Sul tappeto i temi delle sfide possibili dell’accoglienza declinata in tutte le varianti possibili.

La partecipazione del Presidente Cataldo è stata motivata dall’esigenza di rafforzare le relazioni tra gli enti per il diritto allo studio delle varie Regioni.

Terreno comune per tutti gli enti di diritto allo studio regionali è infatti rendere i servizi sempre più aderenti alle esigenze della popolazione studentesca, in particolare in un periodo di scarsità di fondi accentuata dagli effetti ancora evidenti della crisi. Il fare rete è una delle frontiere su cui da tempo Adisu Puglia è impegnata.

<<La mia partecipazione>> afferma il Presidente Cataldo <<serve a riaffermare e rilanciare questa volontà. Fare rete è la garanzia migliore per realizzare gli obiettivi costituzionali del diritto allo studio>>.