Registrati ora e partecipa ai tavoli di progettazione partecipata.

Save the date ! Ti aspettiamo il 20-21 settembre a Lecce.

Castello Carlo V,
Viale XXV Luglio 73100 Lecce.

20-21 SETTEMBRE

STATI GENERALI DEL DIRITTO ALLO STUDIO

Castello Carlo V

LECCE

Viale XXV Luglio

Tavoli di Progettazione Partecipata

Partecipa alla discussione

Proposte sul tema della rigenerazione urbana, lo spazio pubblico e lo sviluppo ecosostenibile delle periferie per la residenzialità universitaria, tenendo conto degli aspetti ambientali, economici, giuridici, energetici, urbanistici e sociologici.

Partecipa alla discussione

Esperienze a confronto per creare città in cui ognuno abbia un luogo per sentirsi a casa e per ripensare servizi e professionalità.

Il tempo è un fattore decisivo di elevamento della qualità della vita. Le trasformazioni della vita sociale lo rendono una risorsa sempre più scarsa e preziosa, che ha a che fare con l’organizzazione sociale, permeata dai vincoli e dalle rigidità della città contemporanea.

Una città è vivibile, accogliente, se consente agli uomini e alle donne che ci vivono e lavorano di conciliare tempo di lavoro, tempo per sé.

Partecipa alla discussione

Riflessioni in materia di pluralismo, intercultura e disabilità per favorire le molteplicità di differenze presenti nei tessuti sociali per la crescita dell’individuo e della collettività.

Stimolare la crescita individuale e sociale attraverso la ricerca di azioni di promozione e accoglienza centrate sulla diversità, in grado di incrementare i servizi di supporto e gli spazi multiculturali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here